La Gea Società Cooperativa Sociale sarà attenta a valorizzare l’aspetto della socializzazione, dell’intrattenimento e dello svago utili a superare momenti difficili, con le seguenti attività:
Laboratorio di Pittura
Il laboratorio di pittura ha lo scopo di restituire agli anziani la possibilità di esprimersi attraverso mezzi a loro spesso inconsueti attraverso la scoperta del colore, delle tecniche pittoriche e dello studio dell’arte e delle correnti artistiche che hanno segnato la storia dell’arte
Laboratorio di Craftwork
Il laboratorio di craftwork ha lo scopo di mantenere attiva la manualità degli anziani, attraverso l’uso di diversi materiali, stimolare la creatività e la socializzazione poiché lavorando insieme si creano rapporti privilegiati, la voglia di fare e di donare.
Sartoria della solidarietà
Il laboratorio Sartoria della solidarietà ha la prioritaria funzione di creare momenti di resilienza. Nel periodo che va da settembre a dicembre le signore realizzano in collaborazione con l’UNICEF le Pigotte, bambole di pezza vendute durante il periodo natalizio per la raccolta fondi in favore dei bambini di tutto il mondo.
Laboratorio di canto
La musica e il canto sono la più potente forma di comunicazione raggiunta dall’umanità. Hanno la capacità di influenzare le nostre emozioni e la nostra psiche: possono motivare, creare entusiasmo, alleviare la solitudine, indurre la calma, portare gioia e serenità.
Attività Motorie
Sono organizzati corsi di ballo e corsi di ginnastica dolce al fine di mantenere allenata la motricità e contribuire al benessere psicofisico degli over65.
Tornei
Organizziamo regolarmente tornei di burraco, scopa e scacchi per valorizzare l’aspetto della socializzazione e NON della competizione e per stimolare le capacità cognitive che il gioco richiede.